Left direction
Sandy
Sandy
Replay
Replay
Patty
Patty
Osaka
Osaka
Ontario
Ontario
Ontario
Ontario
Olivia
Olivia
Montecarlo
Montecarlo
Milly
Milly
Megan
Megan
Matrix
Matrix
Malaga
Malaga
Life
Life
Ginevra
Ginevra
Focolare
Focolare
Diamante
Diamante
Creta
Creta
Certosa
Certosa
Castana
Castana
Bring
Bring
Brillant
Brillant
Beverly
Beverly
Area
Area
Allegra
Allegra
Alessia
Alessia
Aida
Aida
Agnese
Agnese
Right direction
Sei qui: Home Outlet - Showroom
Decrease font size  Default font size  Increase font size 
DiamanteFocolare

Emma

Emma



Chiedi un'informazione riguardo questo prodotto

Con Emma la Sira cucine raggiunge il perfetto connubio fra eleganza e innovazione, fra funzionalità ed estrema attenzione alla ricerca dei dettagli. Progettata per chi ama il buon gusto, è destinata ad un pubblico particolarmente esigente che, pur essendo al passo coi tempi, ritiene essenziali ordine e compostezza.

Emma è un esempio di come il design sia finalizzato alla realizzazione di un giusto equilibrio di canoni estetici e pratici, dalla scelta dell'anta con telaio in massello di frassino nei colori azzurro, giallo, bianco, alle basi coi cestelli in vimini estraibili, che richiamano gli aspetti più piacevoli delle antiche tradizioni, mentre la base ad angolo con forno evidenzia un forte tocco di ricercatezza ed originalità. Tutto in questa cucina è stato pensato per creare un ambiente il più possibile confortevole e ospitale.

Ma non bisogna dimenticare che design significa adottare delle soluzioni originali e, allo stesso tempo, pratiche e funzionali.

Anche Emma, come tutte le cucine Sira, è stata progettata e realizzata secondo precisi studi ergonomici. L'azienda punta molto sull'ergonomia, disciplina che persegue lo scopo importantissimo di concepire ambienti più “umanizzati”, centrati, cioè, sulle esigenze e sulle caratteristiche dell'Essere Umano. Efficacia ed efficienza sono gli obiettivi ultimi di questa scienza, senza però dimenticare la soddisfazione psicologica derivante dall'utilizzo del prodotto. Questa grande sensibilità per il benessere di chi vive la propria casa è il segno distintivo della Sira, la quale anche per Emma, ha puntato alla creazione di uno spazio agevole e dinamico. Una disposizione ragionata delle basi, dei pensili e delle colonne fa sì che tutto sia a portata di mano, senza più movimenti inutili che rallentano gli spostamenti in cucina; sono tutte strategie, queste, che eliminano il senso di costrizione e concorrono a ridurre gli incidenti domestici.

Emma rivela grande attenzione anche ai materiali: da quelli più caldi e accoglienti, come il piastrellato Sale e Pepe e i Sassi del Piave, alla scelta vincente del piano in marmo, per il suo pregio estetico e la notevole resa igienica, mentre l'acciaio è il più resistente agli urti e alle macchie e sopporta il calore.

Emma è tutto questo e anche di più. È la semplicità della tradizione che opera scelte razionali, anche nel rispetto dell'ambiente. L'uso del pannello ecologico, così come per tutti i modelli Sira, prodotto utilizzando nel supporto legno riciclato, consente, infatti, di realizzare le strutture dei cassoni con il reimpiego del legno, grazie ad un processo produttivo che minimizza l'impatto ambientale. Inoltre, la proposta di pattumiere per la raccolta differenziata, la grande attenzione agli elettrodomestici scelti in base anche ai bassi consumi energetici, rappresentano la sintesi di una politica aziendale volta completamente alla ricerca di soluzioni eco-compatibili nella massima qualità e sicurezza.





Ultimo Aggiornamento: sabato, 18 novembre 2017 18:06